Tutto quello che c’è da sapere per organizzare un viaggio su misura in Toscana

Vediamo come organizzare un viaggio su misura in Toscana costruendo percorsi ad hoc secondo le richieste, esigenze, sogni e passioni di chi le prenota. Prendiamo l’esempio dell’imminente arrivo in Italia della blogger svizzera Mini Me Explorer.

Vediamo come organizzare un viaggio su misura in Toscana costruendo percorsi ad hoc secondo le richieste, esigenze, sogni e passioni di chi le prenota. Prendiamo l’esempio dell’imminente arrivo in Italia della blogger svizzera Mini Me Explorer.

Ora che la Toscana, e l’Italia in generale, sta riaprendo gradualmente le porte dopo le forti restrizioni dovute al Covid, siamo molto felici di accogliere Jennifer di Mini Me Explorer, che arriverà presto con la sua famiglia. Abbiamo costruito per loro un tour personalizzato per vivere la Toscana in tutta la sua unicità; non solo da un punto di vista paesaggistico, ma anche culturale e culinario.

Viaggio in Toscana: i migliori itinerari

Il viaggio su misura per Mini Me Explorer partirà dalla provincia di Firenze, fino a toccare il Senese e la Val D’Orcia.

  • Jenny e la sua famiglia, composta dal marito e due bambini di 11 anni, partiranno da Lugano alla volta di Grassina (in provincia di Firenze) per alloggiare nella bellissima Villa Medicea di Lilliano. Qui parteciperanno ad una Wine Experience con degustazione di vini toscani. Seguirà, nella bellissima cornice dei giardini della Villa storica, un servizio fotografico di famiglia con fotografi e videomaker professionisti quali Punti di Bianco e Daniele Cribari. A seguire, con l’organizzazione di Olivia Sodi (Event Planner&Designer) e Delizia Ricevimenti cena tipica toscana che tutta la famiglia dovrà contribuire a preparare mettendo le “mani in pasta”. Per finire in bellezza, via con la musica della Florence Dixie Band!
  • Per il secondo giorno è previsto l’arrivo a Monteriggioni, borgo medievale e perla del Senese. Qui Alessia di Enjoy Tour Tuscany li accompagnerà per un tour della città. Infine cena toscana e pernottamento nello splendido Castello di Bossi.

Durante le tappe del viaggio in Toscana, Jenny e la sua famiglia potranno vivere il territorio a 360 gradi. Grazie all’intervento dei nostri professionisti che li intratterranno con Experiences disegnate su misura e alle strutture di eccellenza nelle quali alloggeranno, siamo certi che la loro vacanza sarà indimenticabile.

Viaggiare in Toscana con i bambini, ma non solo

 Magnifico Tour si occupa di rendere speciale il viaggio organizzato sia di chi, come Jenny, viaggia con i bambini, ma anche di ogni singolo cliente, coppia, gruppo di amici. È possibile organizzare con Magnifico Tour in Toscana:

  • Proposte di matrimonio
  • Matrimoni
  • Viaggi di nozze
  • Addii al nubilato/celibato
  • Cene speciali
  • Feste a sorpresa
  • Festeggiamenti di ricorrenze importanti come compleanni e anniversari
  • Battesimi
  • Weekend o settimane in barca a vela
  • Tour delle cantine
  • Bike tour
  • Pic nic elaborati

…E tanto altro ancora

Jenny e la sua famiglia hanno scelto una vacanza nella campagna toscana, voi potrete scegliere il mare, la montagna, la collina o le città d’arte. Potrete decidere di alloggiare in casa vacanzacampinghotel di lusso, boutique hotelrelaisdimora storica e quale Experience aggiungere al vostro soggiorno.

Ci teniamo anche a dire che viaggiare in Toscana con il cane è possibile, cercheremo insieme le strutture adatte ad accogliere i vostri amici pelosi. Noi dalla nostra siamo super pet friendly!

In qualunque modo si decida di disegnare il viaggio, il vantaggio è che la Toscana è una terra così affascinante che ovunque ci si diriga, si trovano luoghi intrisi di storia, arte ed autentica bellezza. Ora non c’è che l’imbarazzo della scelta!

× Chiedi Info