Additional information
luogo | Firenze |
---|---|
durata | 1 ora e mezza |
lingua | Inglese, Italiano |
Il Museo Gucci di Firenze è il luogo ideale per scoprire la storia di uno dei brand di moda più iconici al mondo, dalle sue origini nella produzione di borse ed accessori per l’equitazione fino alla creazione dei suoi modelli più famosi e desiderati. La visita guidata vi condurrà attraverso le varie tappe e le evoluzioni del marchio, dalla storia del logo Gucci originale e particolare, che lo ha reso indimenticabile, alla sua essenza e alla sua simbologia.
Il museo si trova all’interno di un trecentesco palazzo della Mercanzia a Firenze, situato in Piazza della Signoria. Le tre sale del Museo della Fondazione Gucci ospitano una vasta collezione di modelli rappresentativi della maison fiorentina, tra cui bauli, valigette, borse ed accessori in pelle, che consentono di ripercorrere le varie tappe ed evoluzioni del brand.
Durante la visita, potrete ammirare le creazioni Gucci più iconiche, che hanno reso il marchio famoso in tutto il mondo. Potrete vedere come ogni linea, decorazione e combinazione di colori è stata pensata per rendere questo marchio iconico e inconfondibile. Niente è lasciato al caso in una creazione Gucci, ogni dettaglio è stato curato per rendere questo brand unico ed esclusivo.
Il Museo Gucci è una tappa obbligatoria per chi ama la moda italiana e per chi vuole scoprire le origini di uno dei marchi più influenti della moda mondiale. La visita al Museo Gucci vi permetterà di vivere un’esperienza alternativa ed interessante, perfetta per chi è curioso di scoprire come un piccolo accessorio Gucci può trasformare un outfit semplice in qualcosa di estremamente ricercato e alla moda.
Al termine della visita guidata, potrete anche trascorrere del tempo nella boutique Gucci al piano terra, dove sono esposti per la vendita pezzi unici, realizzati esclusivamente per questo spazio. Potrete fare shopping tra le ultime collezioni Gucci e portare a casa un pezzo unico e prezioso, come souvenir della vostra visita al Museo Gucci di Firenze.